Comunicati

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Convergenza Socialista Live Diretta Facebook con:

Maddalena Celano, responsabile esteri di Convergenza Socialista (CS)

Josefina Marin, collaboratrice rivista Journal of American Economics Development and the Modern Economy

Yoselina Guevara López, corrispondente rivista Correo del Alba

Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel, nuovo Segretario del Partito Comunista di Cuba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Convergenza Socialista si congratula con i militanti del Partito Comunista di Cuba (PCC), con le lavoratrici e i lavoratori cubani, con il popolo tutto, e con il Presidente Miguel Díaz-Canel per la sua nomina a Segretario del PCC. Auspichiamo e lavoriamo per la fine dell’embargo, che rimane la forma più becera di terrorismo economico, e confidiamo nel rafforzamento della rivoluzione socialista. Siamo con voi!

Convergenza Socialista

Santoro (CS): il giornalismo italiano (e non solo) mainstream è in putrefazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“Il Presidente Mattarella ha condiviso oggi un auspicio sul futuro del giornalismo, ovvero che sia sempre ‘vivo, libero, capace di essere espressione della società, e, in questo modo, di concorrere a promuoverne lo sviluppo ’. Al contrario di Mattarella, però, penso che ciò sia impossibile in una società capitalistica e, anzi, sono convinto che il giornalismo italiano mainstream sia in una fase avanzata di putrefazione, esattamente come lo è la società italiana”, commenta Manuel Santoro, segretario generale di Convergenza Socialista.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’Ideologia Socialista uscirà il 2 Maggio 2021 con un nuovo numero. Rivista teorica del Socialismo e organo politico di Convergenza Socialista, continuiamo la lotta teorica e politica per l’alternativa di società. Il Socialismo, appunto. La società superiore.

Manuel Santoro, segretario generale di Convergenza Socialista

https://www.ideologiasocialista.it

Appoggiamo lo sciopero del 30 Aprile delle operaie e degli operai agricoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Convergenza Socialista supporta le lavoratrici e i lavoratori agricoli, e appoggia lo sciopero che si terrà il 30 Aprile in tutta Italia. Le lavoratrici e i lavoratori del comparto agricolo stanno affrontando mesi difficili e rivendicano maggiore attenzione da parte del Governo, il quale, con il Decreto Sussidi, si è completamente dimenticato di loro. Per non parlare, inoltre, dei mancati rinnovi dei contratti provinciali, l’assenza della Naspi per le dipendenti e i dipendenti delle cooperative e dei loro consorzi, la completa mancanza di una decente cassa integrazione per le lavoratrici e i lavoratori della pesca, di una clausola di condizionalità sociale nella Politica agricola comune (PAC), di reali protezioni per le lavoratrici e per i lavoratori agricoli nelle zone colpite da calamità naturali.

©2021 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca