Comunicati

Le Nazioni Unite approvano la risoluzione contro il blocco di Cuba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Maddalena Celano, responsabile esteri

Il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez, ha appena denunciato le tragiche conseguenze che il blocco economico degli Stati Uniti provoca alla popolazione civile cubana, questo 23 giugno 2021. Un bloqueo economico, unilaterale, che da diversi lustri gli USA impongono alla piccola isola caraibica, nascondendosi e giustificandosi dietro presunte violazioni dei “diritti umani”. In realtà, ci sono ben altri paesi, nella regione caraibica, che violano i diritti umani. Ad esempio, tra il 28 aprile e il 31 maggio 2021, secondo l'ONG Temblores, sono stati segnalati 3.789 casi di violenze poliziesche contro i manifestanti dello sciopero nazionale. Per caso, il governo colombiano ha adottato misure per prevenire il verificarsi di questi eventi? Sono trascorsi cinque anni dall'omicidio di Berta Cáceres, attivista sociale e difensora dei popoli indigeni in Honduras. Tuttora, il suo omicidio ancora non ha incontrato giustizia.

Adil Belakhdim: la lotta di classe si intensifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Comunicato di Convergenza Socialista

La lotta di classe continua. Ieri Adil Belakhdim, sindacalista di 37 anni, è stato ucciso, investito, mentre era in atto una manifestazione dei lavoratori della logistica. I crumiri e i padroni sono contro le lavoratrici e i lavoratori in lotta, e di questo ne dobbiamo essere coscienti. Gli oppressori della classe lavoratrice e le loro quinte colonne vorrebbero i lavoratori in catene, schiavizzati dal salariato, oppressi da condizioni disumane e senza futuro. Ma ciò non accadrà.

Da Jesi a Pisa, incontrando Aleida Guevara

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Evento CubAccordi&Poesia

Questo 11 giugno 2021, dalle ore 17 in poi, si è tenuto, a Jesi (Ancona), presso il Giardino la Seziò, in via delle Nazioni n. 30, l'evento culturale CubAccordi & Poesia. L'evento viene alla luce grazie all’iniziativa e alle idee dell' Ass. Para un Principe Enano, presieduta dalla cubana Olga Lidia Priel Herrera,‌ in cooperazione con il Circolo di Cultura Politica Sandro Pertini, con l'Associazione Europa por Cuba e la Casa delle Donne di Jesi. 

CubAccordi & Poesia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La nostra responsabile esteri parte dell’evento.

Questo 11 giugno 2021, dalle ore 17 in poi, a Jesi (Ancona), presso il Giardino la Seziò, in via delle Nazioni n. 30, ha inizio l' evento artistico-culturale CubAccordi & Poesia. L' evento nasce per iniziativa dell' Ass. Para un Principe Enano, presieduta dalla cubana Olga Lidia Priel Herrera, ‌ in collaborazione con il Circolo di Cultura Politica Sandro Pertini, con l' Associazione Europa por Cuba e la Casa delle Donne di Jesi. Sarà presente all' evento la poetessa Maria Teresa Chechile, il trombettista Davide Uncini, il Presidente del Circolo di Cultura Politica Sandro Pertini, Enrico Branzini, e la ballerina Sylvie Rosalie Bibuti, in arte Najma Al Sharki, danzatrice di balli orientali classici e balli folkloristici egiziani.

Persecuzioni e pregiudizi contro Cuba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

di Maddalena Celano, responsabile esteri

La denuncia della Commissione Relazioni Internazionali dell'Assemblea Nazionale del Potere Popolare della Repubblica di Cuba, sulla nuova manovra imperialista al Parlamento Europeo.

Questo 4 giugno 2021, la Commissione Relazioni Internazionali dell'Assemblea Nazionale del Potere Popolare della Repubblica di Cuba ha dichiarato:

©2021 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca