Comunicati

Messaggio di Convergenza Socialista per il PCOE. 50-esimo anniversario

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Carissimi Compagni,

siamo molto lieti che fra pochi giorni celebrerete questo importante evento e vi facciamo i più sinceri auguri affinché le celebrazioni del 50-esimo anniversario della fondazione del PCOE siano da stimolo e da viatico per il lavoro di rafforzamento del marxismo-leninismo per il beneficio dei lavoratori salariati spagnoli.

Riteniamo che la classe operaia abbia necessità oggi più che mai di un forte partito comunista, marxista-leninista, in Spagna così come in Italia, che combatta con forza il revisionismo, l’opportunismo, il trotzkismo e tutte quelle forme borghesi, falso-comuniste, che cadono inesorabilmente nel tradimento del movimento operaio. Il lavoro educativo e organizzativo è lungo ma con abnegazione i veri comunisti riusciranno ad emergere poiché sarà chiara alla classe operaia e ai salariati in genere chi veramente ha a cuore i loro interessi di classe.

Il partito marxista-leninista in Italia, Convergenza Socialista, saluta calorosamente compagne e compagni del PCOE e vi augura un felicissimo anniversario.
 
Convergenza Socialista. Italia 

---------------------

Mensaje de Convergencia Socialista para el PCOE. 50 aniversario

Queridos camaradas,

Nos alegramos mucho que dentro de unos días celebréis esta importante efeméride y os deseamos todo lo mejor para que las celebraciones del 50 aniversario de la fundación del PCOE sirvan de estímulo e impulso para el trabajo de fortalecimiento del marxismo-leninismo en beneficio de los asalariados y asalariadas españoles.

Creemos que la clase obrera necesita hoy más que nunca un fuerte partido comunista, marxista-leninista, tanto en España como en Italia, que combata con fuerza el revisionismo, el oportunismo, el trotskismo y todas aquellas formas burguesas, falsamente comunistas, que caen inexorablemente en la traición al movimiento obrero. El trabajo educativo y organizativo es largo, pero con abnegación surgirán los verdaderos comunistas, ya que quedará claro para la clase obrera y los asalariados y asalariadas en general quién tiene realmente en cuenta sus intereses de clase.

El partido marxista-leninista en Italia, “Convergencia Socialista”, saluda calurosamente a los camaradas del PCOE y os desea un muy feliz aniversario.

Convergencia Socialista. Italia. 

Ditta Lacaita (TA): continua lo sgretolamento del tessuto industriale tarantino

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Lunedì 5 si è svolto il sit-in dei lavoratori della ditta Lacaita, indotto ex Ilva di Torricella, i quali si ritrovano ora con la copertura della cassa integrazione scaduta. Senza ammortizzatori sociali, i lavoratori di questa ditta, parte di un tessuto economico-industriale in graduale ma sicuro sgretolamento, si ritrovano risucchiati nella disperazione di ritrovarsi senza occupazione e con minime possibilità di trovarne un’altra.

Mondo Convenienza tra salari da fame e turni massacranti. Sosteniamo con forza la lotta dei lavoratori

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In data di oggi, 5 Giugno 2023, facchini, montatori e autisti di Mondo Convenienza (magazzino di via Gattinella di Campi Bisenzio) sono stati sgomberati con la forza, strattonati e trascinati dalle forze dell’ordine. 

Il 9 maggio celebriamo la vittoria dell’URSS sul nazismo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

il fascismo non è né un potere al di sopra delle classi, né il potere della piccola borghesia o del sottoproletariato sul capitale finanziario. Il fascismo è il potere dello stesso capitale finanziario. Il fascismo al potere, come lo ha definito la XIII Sessione plenaria del Comitato Esecutivo dell’Internazionale Comunista, è la dittatura terroristica aperta degli elementi più reazionari, più sciovinisti e più imperialisti del capitale finanziario.” (Dimitrov, Rapporto al VII Congresso dell’Internazionale Comunista)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

In questa terza puntata di Spazio Operaio, ripartiamo dallo Stato borghese. Lo Stato borghese, proprio in quanto de facto dittatura della borghesia, porta avanti il piano di rafforzamento economico e politico della classe dominante grazie al lavoro dei partiti borghesi e dei partiti falso comunisti, che si dimostrano, per populismo e revisionismo, quinte colonne del capitale.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il lavoro di Convergenza Socialista si basa sull’alfabetizzazione della classe operaia e sull’inclusione nel partito degli elementi che hanno la volontà di divenire parte dell’avanguardia.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La forza-lavoro dell’operaio è merce, e la forza-lavoro dell'operaio equivale all’operaio poiché la forza-lavoro è il fisico, la mente, le abilità, le capacità dell’operaio nell’atto del lavoro. L’operaio, quindi, anche se non direttamente merce come lo ero lo schiavo che poteva essere comprato e venduto, ma essendo merce la sua forza-lavoro, è equivalente ad una merce per un periodo di tempo necessario al capitalista per arricchirsi e all’operaio stesso per sopravvivere. 

©2023 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca