Comunicati

Legittima difesa. Santoro (CS): una operazione mediatica che non risolve la questione sicurezza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Non è la via giusta. La legge sulla legittima difesa approvata ieri al Senato non risolve alcun problema di sicurezza. E’ sostanzialmente inutile", commenta Manuel Santoro, segretario nazionale di Convergenza Socialista. "Il Governo avrebbe dovuto lavorare su norme per garantire la certezza della pena, dopo una revisione attenta dei reati e delle relative pene.”  

"Depenalizzare reati minori, ripensare i codici in modo tale da affrontare con forza reati che sono oggettivamente più odiosi, garantire sempre la certezza della pena e assicurare la celerità del sistema giudiziario nell’arrivare ad un giudizio definitivo dovrebbero essere i passaggi per assicurare più sicurezza. Dobbiamo assolutamente evitare la progressiva americanizzazione delle nostre comunità.”

“Ritengo, quindi, che sia certamente negativa la proposta di legge promossa da 70 parlamentari che promuoverebbe e faciliterebbe l’acquisto di armi per la legittima difesa”, conclude Santoro. “Su questo punto bisogna dare battaglia.”

©2019 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca