Comunicati

Economia. Santoro (CS): sull’incremento dell’Iva Tria dice verità che altri nascondono

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"La retorica molto diffusa che questo Governo sia l’alternativa al liberismo del PD e associati non funziona più", commenta Manuel Santoro, segretario nazionale di Convergenza Socialista. "Esistono alternative politiche e programmatiche che noi, per esempio, portiamo all’attenzione degli elettori e che sono assolutamente alternative sia al globalismo liberista del PD, sia alle forze populiste e nazionaliste che questo Governo incorpora.”

“Sull’Iva, poi, il Ministro Tria dice la verità. Ovvero che lo scenario tendenziale del Documento di Economia e Finanza (Def) incorpora già gli incrementi dell’Iva e delle accise dal 2020-2021.  Quindi, le chiacchiere del Governo, da Conte a Salvini e Di Maio, stanno a zero. Il Paese, gli italiani, rischiano di dover pagare un conto salatissimo nei prossimi anni.”

“Sono necessari, quindi, due passaggi urgentissimi a mio modo di vedere”, conclude Santoro. “Primo, il Governo deve dire finalmente la verità agli italiani i quali sono all’oscuro di tutto. Secondo, ma questo è compito nostro, dobbiamo mandare a casa questo Governo di chiacchieroni e lavorare affinché emerga una alternativa classista in questo Paese, ovvero una alternativa che protegga le classi più deboli, i lavoratori, i pensionati e chi è in cerca di un lavoro stabile.”

©2019 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca