Comunicati

Santoro (CS): alle sardine preferisco stelle rosse, bandiere rosse e falce e martello

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

“Abituati come siamo al nulla, nella simbologia e nella politica così come nella realtà, non mi sorprende che gli italiani, in migliaia, si riversino in strada per dimostrare la loro opposizione a Salvini, alle sue politiche, al suo modus operandi usando il simbolo della sardina”, commenta Manuel Santoro, segretario nazionale di Convergenza Socialista. “Dopotutto, all’italiano oggi basta poco. Come ai tempi di Berlusconi, basta indicare il nemico e una moltitudine si aizza contro (mai per qualcosa) senza pensiero e senza coscienza”.

“Anche io, anche noi siamo contro Salvini ma lo siamo da un punto di vista di classe poiché Salvini, ma non solo lui, favorisce i capitalisti e non i lavoratori. Anche io, anche noi siamo contro Salvini così come siamo contro questo Governo, le forze politiche che lo compongono. Salvini, in definitiva, non è il solo avversario politico che ci ritroviamo, mentre le sardine ci vogliono rifilare la storiella che il nemico sia solo a destra quando è anche, e soprattutto, nel centro e in gran parte della sinistra non anticapitalista che da anni prende in giro le lavoratrici e i lavoratori. Ricordate lo scontro epico tra Berlusconi e Prodi diversi anni fa? Chi ricorda mai i danni che fece Prodi, il centrosinistra, molta sinistra ora PD alle classi lavoratrici in quel frangente storico della politica italiana?”

“L’avversario politico rimane per noi colui che rifiuta il superamento del sistema economico capitalista, rifugiandosi in una sorta di moderato progressismo ed incerto antiliberismo”, conclude Santoro. “Le sardine possono anche prendere per i fondelli chi vaga senza coscienza di classe, ma non noi. Alle sardine preferiamo la simbologia socialista, operaia, delle lavoratrici e dei lavoratori salariati. La stella rossa, la bandiera rossa, la falce e martello.”

Convergenza Socialista

Partito politico socialista, avanguardia del socialismo scientifico, per il raggiungimento della società socialista.

©2019 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca