Comunicati

Carloni-Grazioli (CS): con la pandemia, lavoratrici e lavoratori sempre più poveri nel mondo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Più di 400 milioni di lavoratori e di lavoratrici nel mondo sono tagliati fuori dal lavoro da 25 miliardari che pilotano i governi del pianeta. Le nostre battaglie politiche, per noi di Convergenza Socialista, non cesseranno fino a che ogni forma capitalistica non sarà annientata”, commentano Gianni Carloni e Massimiliano Grazioli, esponenti di Convergenza Socialista. “400 milioni di lavoratori e di lavoratrici nel mondo sono stati privati del proprio lavoro.”

“Questo significa che, in media, un milione e 600 mila persone nel mondo non avranno più uno straccio di stipendio per vivere, se si considera che ogni lavoratore, lavoratrice ha una famiglia composta da 4 persone. Secondo una stima, questi dati si vanno ad aggiungere ai già esistenti 817 milioni di poveri, mentre la ricchezza di 25 miliardari (colossi imperialisti, multinazionali che manovrano governi capitalistici nel mondo) è aumentata di 255 miliardi di dollari in questi mesi di pandemia. Il tutto a fronte di 109 miliardi di extra-profitti a vantaggio dell'88 per cento degli azionisti, a scapito dei livelli occupazionali e della qualità  del lavoro che è scarsa, traballante per ogni lavoratore e lavoratrice.”

“Il coronavirus è la palla presa al volo per destinare utili stratosferici agli azionisti, quando questi utili, sempre se non fosse stato voluto, dovevano essere investiti in posti di lavoro e incentivare l'occupazione, la qualità della ricerca, dello sviluppo tecnologico e delle politiche ambientali” concludono Carloni e Grazioli. “Noi di Convergenza Socialista ribadiamo l'importanza della lotta al capitalismo e la via marxista-leninista al socialismo. E’ sempre più evidente come il capitalismo sia nemico delle classi lavoratrici nel mondo e rimane, quindi, indispensabile, il raggiungimento della società socialista per vincere lo sfruttamento e la miseria.”  

©2020 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca