Comunicati

Insorgiamo Tour e il nostro compito di partito

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’iniziativa da parte del Collettivo di fabbrica GKN di iniziare l’Insorgiamo Tour viene considerata da Convergenza Socialista come un passo sicuramente importante e necessario per l’inizio di una ricostruzione del movimento operaio in Italia. Il lavoro del Collettivo di andare in giro per il Paese e condividere con tantissime altre operaie e operai, in estrema difficoltà, l’oppressione da parte dei capitalisti vissuta nei mesi passati, costituisce una operazione di coinvolgimento che può portare ad una convergenza delle lotte localizzate, fabbrica per fabbrica, in un contrasto più generalizzato. Condividiamo e supportiamo, quindi, il lavoro del Collettivo GKN.

In quest’ottica auspichiamo la presa di coscienza da parte di operaie e operai che non si è soli nella lotta politica ed economica, così come auspichiamo che tale coinvolgimento vada di pari passo con una crescita e consapevolezza ideologica, teorica e organizzativa. Il partito marxista-leninista entra nell'equazione proprio su questo punto, in quanto avanguardia e guida della classe operaia.

Il partito della Convergenza Socialista è con le operaie e gli operai. La funzione del partito è quello di perseguire la lotta teorica e rinvigorire lo scontro politico; in definitiva, intensificare la lotta a tutti i livelli, teorico, politico e organizzativo ed essere la direzione, la guida, l’avanguardia della classe operaia intera. Il nostro compito è educare ed organizzare le operaie e gli operai con lo strumento scientifico del marxismo-leninismo, per evitare nefaste tendenze revisioniste e opportunistiche. 

Convergenza Socialista

Partito politico socialista, avanguardia del socialismo scientifico, per il raggiungimento della società socialista.

©2022 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca