Comunicati

Le fabbriche alle operaie e agli operai

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Manuel Santoro

La direzione politica di un partito marxista-leninista quale Convergenza Socialista, necessariamente sorge in modo naturale dall’impostazione teorica, e tale impostazione teorica è il socialismo scientifico, il marxismo-leninismo preciso, con l’obiettivo pratico di “conquistare” la società socialista e instaurare la dittatura del proletariato. Su questa chiara base teorica, la lotta pratica ha come mandato e obiettivo “le fabbriche alle operaie e agli operai”. Le fabbriche, le industrie, le manifatture, le officine, gli stabilimenti, gli opifici devono essere in mano alla classe operaia.

Nella nostra quotidiana lotta e guida politica, rimane prioritario l’obiettivo pratico di realizzare il socialismo in quanto sistema di società che si basa sulla proprietà comune dei mezzi di produzione e di scambio, e in cui diventa più acuta la lotta di classe contro le forze reazionarie interne e internazionali della borghesia, contro le forze e le abitudini della società capitalistica, contro lo spirito piccolo-borghese e il suo manifestarsi nei rappresentanti delle classi e strati della società socialista. Nella nostra quotidiana lotta contro qualsiasi opportunismo, dentro e fuori il partito, che porti a riformismi e revisionismi del marxismo-leninismo, poniamo tutte le nostre forze. La costruzione del nostro partito partendo dallo studio, dall’educazione teorica che consenta una sana pratica politica e di propaganda, ci consente di destrutturare, attraverso la lotta teorica, le organizzazioni e i partiti socialisti e comunisti che professano il “falso socialismo”, come direbbe Marx, il trotskismo, il falso comunismo.

La finalità fondativa di tutto il nostro lavoro teorico, politico e organizzativo consiste nel raggiungere il socialismo, instaurare la dittatura del proletariato il cui obiettivo è l’abolizione completa delle classi sociali, e ciò richiede “le fabbriche alle operaie e agli operai”. Questo è il nostro slogan, il nostro bersaglio, il nostro intento.

Noi siamo lavoratori salariati, operai e sappiamo bene quanto i lavoratori salariati, gli operai siano stati del tutto dimenticati dalla politica e dai media della nostra società capitalistica. Non si parla più della situazione sociale delle operaie e degli operai. La classe operaia sembra scomparsa dalle notizie, dai telegiornali, dai giornali, dalla televisione. Nessuno parla e difende le operaie e gli operai. Noi sì e per questo abbiamo preparato un programma politico di fase dedicato alla situazione reale, materiale, della classe operaia.

Educhiamoci e organizziamoci.

Convergenza Socialista

©2022 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca