Comunicati

Supportiamo i referendum delle Repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il partito marxista-leninista, Convergenza Socialista, supporta e accoglie favorevolmente l’annuncio dei referendum che si terranno nelle Repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk (LPR e DPR) entro la fine di questa settimana per l’unificazione con la Federazione Russa. Inoltre, Convergenza Socialista è favorevole affinché i territori controllati dalla Federazione Russa delle vicine regioni di Zaporozhye e Kherson votino a partire da venerdì per l’unificazione con la Russia. Auspichiamo che più regioni, inclusa Odessa, un giorno avvieranno l’unificazione alla Federazione Russa.

Convergenza Socialista condanna le politiche imperialiste della NATO, degli USA e del Regno Unito, e dell’intera Unione Europea delle banche, della finanza e delle armi. Mentre milioni di lavoratrici e di lavoratori soffrono quotidianamente a causa di politiche miopi da parte dei servi politici delle classi dominanti atlantiste, i diversi burocrati atlantisti che sguazzano nelle istituzioni borghesi europee, dal Parlamento europeo al Consiglio europeo, si dilettano a giocare con il fuoco, spingendoci verso il conflitto armato globale.

Le classi dominanti imperialiste hanno sempre avuto l’obiettivo strategico di spezzettare l’immensa Russia in tanti piccoli stati, innocui e inermi, per lo sfruttamento delle grandiose risorse naturali. L’esempio della Siria, dove l’impero atlantico continua a rubare il petrolio siriano, ne è un esempio. Ricordiamo che la guerra in Donbass è iniziata nel 2014 e da allora i nazisti ucraini hanno quotidianamente massacrato le popolazioni locali.

Convergenza Socialista auspica il rafforzamento di un mondo multipolare, la fine dell’egemonia degli Stati Uniti con i suoi lacchè europei, la dissoluzione della NATO e dell’Unione Europea, e lavorerà affinché l’Italia diventi un paese Socialista.

FUORI DALLA NATO

FUORI DALL’UNIONE EUROPEA

Convergenza Socialista

©2022 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca