Comunicati

Difendere Stalin significa difendere il marxismo-leninismo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Difendere l’opera e la figura di Stalin significa difendere il marxismo-leninismo dai nemici della classe operaia e dagli agenti della borghesia nel movimento operaio.

Stalin è stato la colonna della difesa del marxismo-leninismo contro le oligarchie finanziarie, le borghesie imperialistiche e contro le quinte colonne al servizio di queste borghesie dentro il partito. Difatti, dal ’24 al ’53, Stalin e l’Unione Sovietica sono stati i bersagli, gli unici bersagli della borghesia e degli elementi borghesi nel partito comunista in URSS. Stalin era il più odiato dalle borghesie imperialistiche proprio per la sua assoluta difesa del marxismo-leninismo e il suo costante lavoro politico per la costruzione del socialismo in URSS.

L'opera di Stalin è di un'assoluta attualità per le classi operaie oppresse del mondo; classi operaie impegnate nella lotta per la loro emancipazione materiale, reale, dalla dominazione imperialista.

Scrive Martens: “Stalin, cosi come Lenin, è il simbolo della fermezza nelle lotte di classe più accanite e spietate. Stalin dimostrò che, nelle situazioni più difficili, soltanto un atteggiamento fermo e inflessibile verso il nemico di classe permette di risolvere i problemi fondamentali delle masse lavoratrici. L'atteggiamento conciliante, opportunista, disfattista e capitolazionista conduce inevitabilmente alla catastrofe e alla rivincita sanguinaria delle forze reazionarie.”

Oggi, tra le organizzazioni nemiche delle operaie e degli operai, e di fatto anti-marxiste e anti-leniniste, come spiegato nella prima video-lezione della Scuola Rossa del nostro partito, e le organizzazioni che non prendono posizione, un po' per ignoranza un po' per convenienza, che non si pronunciano mostrando una disarmante e silenziosa equidistanza la quale li pone de facto nel revisionismo e nell'opportunismo, vi è il vuoto campo della verità, e della difesa del lavoro di Stalin la quale è la difesa del marxismo-leninismo.
Convergenza Socialista occupa questo campo oggi vuoto.

Ecco il link alla nostra prima video-lezione
https://youtu.be/cc_6iOIKBgM

©2022 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca