Comunicati

Sabato 11 Febbraio 2023. Incontro dell’Ufficio Organizzativo di Convergenza Socialista

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sabato 11 Febbraio a Roma si è tenuto l’incontro dell’Ufficio organizzativo di Convergenza Socialista, partito marxista-leninista e avanguardia della classe operaia, per continuare i lavori di crescita organizzativa per il 2023.

Diventare avanguardia della classe operaia seguendo la nostra impostazione teorica, ideologica, politica e organizzativa marxista-leninista richiede tempo ma è sicuramente la strada giusta.

Convergenza Socialista è un partito marxista-leninista e ciò significa che nel suo DNA ha la scienza del marxismo-leninismo. Ciò implica che lo studio corretto e approfondito del marxismo-leninismo sia la priorità per tutti i presenti e futuri militanti. Quindi, educazione teorica prima di tutto. In questa fase, dobbiamo rafforzare la nostra conoscenza teorica e fare del partito centro unico in Italia della scienza marxista-leninista, usando tutti gli strumenti a disposizione.

A seguire c’è la questione dell’organizzazione. Ovvero, il partito marxista-leninista è avanguardia della classe operaia. Non di altro. Ma costruire l’avanguardia della classe operaia significa agganciarsi con la classe, compenetrarsi con la classe ed esserne guida poiché l’avanguardia (il partito) è il reparto più cosciente, più organizzato e più educato teoricamente della classe operaia. I militanti del nostro partito devono essere, quindi, in stragrande maggioranza operaie e operai, e in ciò sta il nostro lavoro organizzativo e questi operai, educati tramite la nostra Scuola Rossa, dovranno essere parte attiva nei loro luoghi di lavoro per la costituzione della loro autorganizzazione, dei Soviet.

Come Marx ed Engels scrissero subito dopo la disfatta della Comune di Parigi, ci vuole un lento lavoro di educazione e di organizzazione, che segua la scienza del marxismo-leninismo affinché ci sia una connessione forte e decisa tra teoria e prassi. Il marxismo-leninismo è la scienza; il partito è lo strumento della scienza per la reale emancipazione della classe operaia dal salariato. In questa fase, quindi, per il partito è fondamentale la qualità. La quantità è niente senza qualità; è anzi distruttiva se la qualità teorica è scadente. Educazione e organizzazione dell’avanguardia della classe operaia, quindi. Questi sono i due pilastri principali su cui stiamo costruendo Convergenza Socialista. Nei giusti tempi.

I punti toccati e decisi dall’Ufficio Organizzativo sono relativi ai processi interni da migliorare, da una parte, e da implementare, dall’altra, che spaziano dal primo contatto con l’operaio al percorso di studio dello stesso operaio dentro la Scuola Rossa per farne un militante cosciente pronto per il lavoro politico nei luoghi di lavoro.

Convergenza Socialista

©2023 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca