Chi Siamo

Chi siamo

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Convergenza Socialista (C.S.) è un partito politico socialista, del socialismo scientifico, marxista-leninista, anti-trotskista, autonomo ed indipendente da qualsiasi altro soggetto politico e sindacale, avanguardia della classe operaia, per il raggiungimento della società socialista e della dittatura del proletariato. Il socialismo è la prima fase, o fase inferiore, della società comunista. Di conseguenza, Convergenza Socialista è anche un partito comunista.

Convergenza Socialista ha l’obiettivo politico di realizzare il socialismo in quanto sistema di società che si basa sulla proprietà comune dei mezzi di produzione e in cui diventa più acuta la lotta di classe contro le forze reazionarie interne e internazionali della borghesia, contro le forze e le abitudini della società capitalistica, contro lo spirito piccolo-borghese e il suo manifestarsi nei rappresentanti delle classi e strati della società socialista. Convergenza Socialista è, quindi, avversario acerrimo di qualsiasi opportunismo, dentro e fuori il partito, che porti a riformismi e revisionismi del marxismo-leninismo.

Convergenza Socialista è avversario teorico e politico dell’opportunismo, del riformismo, del “falso” socialismo e del revisionismo del marxismo-leninismo.

Convergenza Socialista ha l’obiettivo teorico e politico di raggiungere il socialismo, ovvero la dittatura del proletariato il cui obiettivo è l’abolizione completa delle classi sociali e della divisione del lavoro. La dittatura del proletariato, che si contrappone alla dittatura della borghesia nelle società capitalistiche, copre tutta la prima fase del comunismo, vale a dire tutto il periodo del socialismo fino alla fase superiore del comunismo.

Per raggiungere l’obiettivo del socialismo, Convergenza Socialista ha bisogno di tutti noi. Di donne e di uomini, di operaie e di operai, di lavoratrici e di lavoratori salariati. Se vogliamo realmente contrastare, lottare e superare la società capitalista abbiamo necessità di organizzare il nostro partito composto da militanti, da quadri e da dirigenti. È possibile arrivare al socialismo solo con il collante della coscienza di classe, con la certezza dell’organizzazione e dell’educazione teorica, con un costante lavoro di propaganda politica, con la consapevolezza dell’obiettivo politico strategico.

La nostra missione è guidare la classe operaia al socialismo. Per i lavoratori, contro i padroni.

©2022 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Cerca